Romanzi

Amore Proibito, romanzo rosa

Amore Proibito di Marina Galatioto

Troppo spesso l’amore viene confinato dentro limiti precisi, decisi da qualcuno che decreta cosa sia giusto e cosa sbagliato. Nel corso dei secoli molti cambiamenti sono avvenuti. Spesso grazie a persone che si sono battute per il loro diritti.

Ad esempio in Su Africa era proibito sposarsi tra “bianchi e neri”. Solo grazie a chi è battuto per la parità dei diritti queste leggi sono state abolite.

Un altro fattore determinante era l’età. Se nei secoli scorsi uomini molto vecchi sposavano ragazzine, poi tutto è cambiato e la differenza di età è diventata un problema. Mentre prima erano gli uomini ad essere più vecchi delle donne ai giorni nostri molte signore si sposano con partner molto più giovani di loro.

Ma cos’è davvero importante?

L’Amore. A questo però si possono dare i connotati più disparati, on sempre uguali per tutti, ma non ti voglio fare un trattato su cosa penso dell’amore, almeno non in questa sede.

Ti parlo di questo romanzo “Amore Proibito”, di cui ho parlato anche in altri post. L’ho scritto moltissimi anni fa e poi nel tempo l’ho rivisto e arricchito di pagine. L’editore ne aveva richiesta, per la pubblicazione, una versione ridotta.

Oggi ha molte più pagine e si addentra meglio nella psicologia dei personaggi alternando il punto di vista di Alison e quello di Solomon per scoprire cosa frulla nella mente di entrambi e come vedono ciò che sta capitando loro.

Se la ragazza ventunenne è preoccupata per la sua amicizia con Shannon se dovesse scoprire che va a letto con suo padre, Solomon deve affrontare dubbi ancor peggiori, perché in fondo lui è un uomo adulto e dovrebbe sapere quello che fa.

In amore però non sempre è facile, ma si tratta pur sempre di amore. Vale la pena rischiare? Oppure meglio lasciar perdere?

Un romanzo rosa romantico, ma anche appassionato che spero tu abbia voglia di leggere. Lo trovi qui:

formato ebook

formato cartaceo

Una volta che l’avrai letto puoi lasciare una recensione su Amazon, oppure anche qui.

Puoi leggerlo GRATIS se hai Kindle Unlimited. Se non ce l’hai puoi ottenere un mese gratuito ==> attraverso questo link.

Se vuoi leggere qualche mio racconto di altri generi, li trovi in questo blog nella sezione Racconti da leggere e puoi anche ascoltarli qui.

Seguimi sui social, cliccando sulle immagini sotto, per rimanere informata su nuove uscite e racconti da leggere e/o ascoltare.

marina galatioto

 

marina galatioto instagram    marina galatioto facebook marina galatioto facebook

 

 

Amore Proibito di Marina Galatioto

Lascia un Commento