dettagli importanti

Il bacio nei miei libri, e nella mia vita

il bacio nei miei libri di marina galatioto

Checché se ne dica i baci NON sono tutti uguali. Ogni bacio è a sé ed ha un significato che non può essere sottovalutato. Ricordi il film “Pretty Woman” con Julia Roberts? E quando lei e la sua coinquilina parlano dei baci?

Potevano fare di tutto con gli uomini, ma non dovevano MAI baciarli. Lei invece Richard Gere lo bacia, eccome. Un bacio ti cambia la vita ed è di più intimo di qualsiasi altra cosa.

Nei miei romanzi i baci hanno un valore profondo, ancora più del sesso. Ci sono baci che ti marchiano a vita, che non puoi dimenticare, che non scorderai mai, nemmeno se lo volessi. I baci sono questo per le protagoniste dei miei romanzi, sono l’inizio della relazione. È con un bacio che ci si innamora. Do davvero molta importanza ai baci anche nella mia vita vera, credo siano una parte importante di ogni relazione amorosa.

Nella vita di ognuna di noi c’è stato “IL bacio“, quello importante, quello incredibile, quello indimenticabile. E se non c’è stato, accidenti, è un vero peccato perché su quel bacio si può fantasticare per l’eternità.

Quello c’è stato fra Matty e Fede, come tra Alice e Ivan, come tra Sky e Alex, come ci sarà tra Pax e …, non ve lo voglio ancora svelare.

MAI, e dico MAI, sottovalutare i baci e l’importanza che hanno.

Il bacio è qualcosa a cui anche grandi del passato hanno dato l’importanza che meritava. Spesso ne riportiamo le frasi celebri. Il quadro più famoso, in questo senso è sicuramente “Il bacio di Klimt” che sono certa conoscerai (immagine qui sotto)

Il bacio di Klimt

Anche “Il bacio” di Hayez è famosissimo, lo vedi qui sotto, ma puoi leggerne di più su Wikipedia.

"Il bacio" di Hayez

Per sottolinearne l’importanza creato persino la giornata del bacio, cade per il 2021 sarà il 6 luglio, martedì. Oppssss, il martedì è decisamente la giornata di Matty e Fede, ma lo scoprirai presto.

ti auguro una splendida giornata e scrivimi se hai voglia di raccontare del tuo BACIO indimenticabile.

Seguimi sui social, clicca sulle immagini qui sotto.

marina galatioto instagram    marina galatioto facebook marina galatioto facebook

leggi anche come la penso sui Sogni Impossibili

Lascia un Commento