Anche questo è un libro per bambini, dedicato però alle emozioni. La particolarità di questo libro? È personalizzato.
Non solo sulla copertina, ma anche all’interno, trovi alcune pagine personalizzate con il nome del bambino, o della bambina, a cui viene regalato il libro.
Un’idea simpatica e carina non solo per invogliare alla lettura, ma anche per avvicinare i bambini alla comprensione delle emozioni. Come riconoscerle? E come affrontare le peggiori? Come sorridere? Ogni emozione è stata disegnata e resa reale attraverso e esempi ed espressioni di Joe Coccinella.
Trovi la versione ebook su Amazon con una veste grafica un po’ differente La vedi qui sotto.
Questa in particolare però è in vendita nel negozio che ho aperto su Etsy. Per la personalizzazione devo agire sul file originale e poi mandare in stampa il libro in una sola copia. Per questo il costo è un po’ più alto di un normale libro.
Pagine interne
Qui sotto vedi alcune delle pagine interne, colorate e personalizzate.
In fondo al libro vengono proposti alcuni giochi per fare in modo che i bambini prendano confidenza con le emozioni e possano riconoscerle su loro stessi. L’alleato è uno specchio davanti al quale fare le facce.
Ma per scoprire tutto, vai sul negozio Etsy ==> lo trovi qui, e guarda le foto delle pagine interne, ne trovi parecchie.
Un altro racconto per bambini lo trovi nell’articolo su Dragostino, una storia illustrata da Pietro Dichiara, disponibile sia in ebook che cartacea. E anche personalizzata, basta fornire alcuni semplici dati.
Presto saranno disponibili anche gli album da colorare. Come vedi ci piace creare e illustrare storie per i più piccoli. Non è mai troppo presto per approcciarsi alla lettura e imparare giocando, magari anche divertendosi.
Sai che con Valeria Farina ho anche realizzato una guida semplice e divertente per imparare la grammatica e la lingua italiana? Se hai dei bambini che devono imparare a leggere e scrivere devi assolutamente averla.
Fammi sapere cosa ne pensi, e seguimi sui social cliccando sulle immagini qui sotto…
#ads